La cooperativa

Storia della cooperativa

La società cooperativa ANNI D’ORO a r.l. è stata costituita il 16 ottobre 1996 come cooperativa di produzione e lavoro, iscrivendosi nel registro prefettizio di Bari, istituendo la sede sociale in Cassano delle Murge (BA).L’inizio dell’attività con circa 20 soci consisteva nell’erogare servizi di lavanderia, pulizia e fisioterapia in una casa di riposo protetta per anziani situata in un comune dell’hinterland barese.

Nel mese di giugno del 1999 i soci decisero di cimentarsi nell’erogazione diretta di servizi alla persona; per questa ragione con assemblea straordinaria modificarono lo statuto ed assunsero la nuova denominazione di ANNI D’ORO società cooperativa sociale a r.l. iscrivendo la società nel relativo Albo Regionale della Puglia e trasferendo la sede sociale in Gioia del Colle.

Fondamentale per lo sviluppo della società è stata la possibilità ricevuta di affiancare i titolari di autorizzazione all’esercizio, nell’attività assistenziale diretta con gli anziani.

Nell’anno 2000, per le buone relazioni umane e sociali sviluppate dai soci, la cooperativa ha assunto direttamente la gestione della casa di riposo “Padre G.Semeria “ in Gioia del Colle (BA) di proprietà dell’Opera Nazionale per il Mezzogiorno d’Italia con sede in Roma, trasformando parzialmente la struttura in casa protetta.

Gli sforzi effettuati per la scelta dell’iniziativa sono stati ripagati nell’anno 2007 con la sottoscrizione con la ASL, a seguito del bando regionale, della convenzione per l’assistenza di n° 30 posti per non autosufficienti.

Attualmente la struttura denominata “Padre Semeria” è autorizzata all’esercizio di Residenza Sociale Sanitaria Assistenziale per anziani dal comune di Gioia del Colle per 22 posti letto per autosufficienti e per 25 posti letto per non autosufficienti convenzionati ASL.

La cooperativa pur avendo la gestione diretta di una casa di riposo, non ha mai smesso di erogare servizi in altre strutture; infatti ha erogato servizi di cucina, lavanderia, fisioterapia, assistenza alla persona, segretariato sociale in altre residenze situate in Bari, Putignano, Bisceglie, Bonefro (CB).

Il personale è composto da impiegati amministrativi, infermieri, fisioterapisti, psicologo, operatori di assistenza, animatore, manutentore, addetti alla lavanderia, cuochi, ausiliari di mensa, addetti alla lavanderia, addetti alle pulizie.

La nostra mission è soddisfare in modo integrato i bisogni dei cittadini in termini di accoglienza, cura, recupero e mantenimento delle autonomie personali, di inserimento sociale e miglioramento delle condizioni di vita e di tutela della salute psico-fisica delle persone anziane per periodi di lungo degenza e per periodi programmati ancorati ad obiettivi di tutela del benessere della persona, insieme ad un buon livello di assistenza tutelare ed alberghiera. I principi fondamentali sono la centralità della Persona, la qualità della vita e la tutela della salute, la rilevanza sociale della Persona in difficoltà, ancorché istituzionalizzata.

.

CASA DI RIPOSO E R.S.S.A PADRE G. SEMERIA | 90, Via Giuseppe Di Vittorio - 70023 Gioia Del Colle (BA) - Italia | P.I. 04919330722 | Tel. +39 080 3481204   - Cell. +39 380 4379195 | Fax. +39 080 3481150 | fanelligiovanna@certificazioneposta.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite