Casa Di Riposo E Protetta Padre G. Semeria

R.S.S.A. (Residenza Socio Sanitaria Assistenziale)

R.S.S.A.

La Residenza Socio Sanitaria Assistenziale (R.S.S.A.) eroga prevalentemente servizi socio assistenziali a persone anziane, in età superiore ai 64 anni, con gravi deficit psico-fisici, nonché persone affette da demenze senili, che non necessitano di prestazioni sanitarie complesse, ma che richiedono un alto grado di assistenza alla persona con interventi di tipo assistenziale e socio-riabilitativo a elevata integrazione socio-sanitaria, che non sono in grado di condurre una vita autonoma e le cui patologie, non in fase acuta, non possono far prevedere che limitati livelli di ricuperabilità dell’autonomia e non possono essere assistite a domicilio. La R.S.S.A. per anziani non può ospitare ospiti con età inferiore a 64 anni, ancorché diversamente abili gravi, fatta eccezione per persone affette da demenze senili, morbo di Alzheimer e demenze correlate, anche se non hanno raggiunto l’età dei 64 anni (rif. Reg. Reg. 4/2007 art. 66).

La R.S.S.A. dispone di 25 posti letto per non-autosufficienti. Le stanze di degenza sono doppie, tutte dispongono di bagno attrezzato per la disabilità e telefono a richiesta.

L’organico è composto da medico geriatra, infermieri professionali, segretariato sociale, terapista della riabilitazione, operatori d’assistenza, servizio di animazione. Assicura un’assistenza infermieristica 24 ore su 24 ore. Il coordinamento ed il lavoro di squadra è alla base di ogni attività.

.

Share by: